Divano su misura e su disegno del cliente realizzato da Tino Mariani - Lissone.
Il divano su misura, eseguito con diverse profondità di seduta, dalla forma inusuale ed unica si trova ancora in laboratorio a Lissone e presto verrà consegnato al domicilio del cliente.
Dal disegno dell’architetto, Tino Mariani ha fatto produrre la struttura su misura in legno massello, successivamente lavorata a mano, imbottita e rivestita in tessuto.
Il particolare divano su misura è composto da due elementi:
- la sezione dallo schienale lineare e dalla seduta di diverse profondità
- il divano angolare con bracciolo terminale
La modernità del modello e la forma particolare, sottolineano l’unicità del divano, che diventa un pezzo unico, costruito su misura per arredare con uno stile prezioso il living di una prestigiosa abitazione.
I dettagli delle finiture sono state curate nei minimi particolari: le cuciture non troppo marcate sono state scelte dall’architetto per rendere essenziale e leggero l’impatto estetico, di per se notevole.
I piedini scelti sono in metallo lucido.
Nota importante nella realizzazione del divano è stata la scelta delle imbottiture; per la seduta sono stati scelti dei cuscini in poliuretano espanso di media densità, rivestiti con fodera di cotone, ideali per sagomare e seguire le diverse profondità di seduta.
Per i cuscini dello schienale è stata utilizzata la piuma d’oca, che ricopre un inserto in poliuretano espanso.
Il risultato è quello di un divano su misura, totalmente personalizzato non solo in base alle dimensioni a disposizioni, ma sopratutto secondo il gusto e la creatività dell’architetto e realizzato con professionalità da Tino Mariani, utilizzando materiali di alto livello, lavorazione artigianale e attenzione ai dettagli.
Nessun commento:
Posta un commento