Vendita divani e divani letto a Lissone - Monza Brianza - Milano - Como - Lecco - Varese - Lombardia - Italia

lunedì 19 marzo 2012

Divani Su Misura



Il divano, detto anche mobile imbottito, sofà o canapè è un sedile dotato solitamente di due braccioli simile alla poltrona ma di forma allungata che permette di accogliere più persone, per questo e in base alle dimensioni esistono divani a tre posti, due posti o a posto singolo.
Sul mercato si possono trovare e acquistare diverse tipologie di divani:
ad angolo, con penisola, componibili o divani letto, quest’ultimi nascondono all’interno un materasso e si possono trasformare in un letto.
Le esigenze personali e dimensionali delle nuove generazioni e abitazioni, non sempre riescono ad accogliere un divano di dimensione standard anche se componibile e previsto in diversi moduli.
La soluzione a specifici problemi di misure è risolta dalla possibilità di far costruire il divano su misura per la propria stanza, scegliendo le dimensioni, le composizioni e i materiali per il rivestimento tra la pelle, il  tessuto, l’eco pelle o l’alcantara.
I divani su misura possono essere di linea classica o moderna, le diverse forme dei braccioli solitamente conferiscono al modello la categoria di appartenenza e in fase di realizzazione possono essere ridimensionati, allargati o costruiti in fogge diverse.
Il cuore del divano è la struttura, che può essere in legno o in metallo, quest’ultimo è un materiale che garantisce un elevata solidità e durata ma non può essere prodotto a misura.
Il legno viene adoperato per diversi utilizzi: può essere scolpito con diversi utensili, viene usato per creare la carta è considerato un ottimo materiale nell’ambito delle costruzioni ed è usato anche per costruire le strutture dei divani.
In particolare nell’ambito dell’arredamento il legno vede la sua massima espressione, infatti viene utilizzato per costruire complementi d’arredo, tavoli e sedie, divani e letti,  pavimenti e soffitti ed è diventato un materiale pregiato e addirittura considerato una fonte di energia rinnovabile.
Tutti i divani in vendita da Tino Mariani sono realizzati con struttura in legno massello, possono essere costruiti in diverse versioni e soluzioni e su richiesta del cliente è possibile  acquistare divani su misura.

Nessun commento:

Posta un commento