Vendita divani e divani letto a Lissone - Monza Brianza - Milano - Como - Lecco - Varese - Lombardia - Italia

lunedì 20 giugno 2016

Divani di qualità



La qualità di un divano dipende principalmente dai materiali e dai metodi con il quale viene costruito, partendo dalla progettazione alla realizzazione del prototipo che in funzione delle esigenze e delle necessità pratiche, potrà essere perfezionato per migliorare il design e la comodità.
I divani e i divani letto che Tino Mariani produce e vende direttamente sono pensati per assicurare resistenza e durata, praticità e funzionalità senza rinunciare alla qualità delle strutture e alle tante personalizzazioni che rendono ogni divano unico e diverso dall’altro.

I divani personalizzabili e su misura Tino Mariani sono disponibili in qualsiasi genere di rivestimento: dal tessuto sfoderabile alla pelle, microfibra anti macchia, molto resistente e facile da pulire.

Ma come possono essere personalizzati i divani, le poltrone e i divani letto di qualità in vendita da Tino Mariani?

La scelta dei braccioli.
Lo stile del divano è determinato dal disegno dei braccioli; alti o a filo del cuscino del sedile, larghi o stretti, arrotondati o con inserti in legno, il bracciolo del divano può essere scelto e personalizzato secondo i propri gusti e la propria comodità d’appoggio.

L’alternativa delle imbottiture per i cuscini di seduta e di schienale.
Per rendere la seduta del divano confortevole e in grado di sostenere al meglio il peso della persona, solitamente le imbottiture dei cuscini dei divani vengono realizzate in poliuretano espanso a densità differenziate. Per chi invece desidera avere una seduta più morbida e soffice, i cuscini possono essere prodotti utilizzando un inserto in poliuretano espanso e un trapuntino di piuma d’oca vergine.

L’opzione dei piedini.
Per uno stesso divano sono previsti diverse tipologie di piedini che a seconda della forma e del materiale, personalizzano lo stile del divano renderlo più o meno moderno.
I piedini per divani e divani letto offerti in opzione da Tino Mariani possono essere in legno o in metallo, rivestiti in cuoio, di diverse altezze e finiture.

Quelli più attuali sono caratterizzati da una forma essenziale in metallo lucido o satinato.

martedì 14 giugno 2016

Divani di qualità artigiana anche su misura



Produzione e vendita divani e divani letto di qualità, su misura e personalizzati.

I divani e le poltrone Tino Mariani sono costruite interamente in Brianza e sono disponibili in tantissime soluzioni e composizioni: ad angolo o con chaise-longue, in versioni lineari di diverse misure, con il letto.
Per rispondere alle esigenze della clientela, Tino Mariani realizza divani su misura di qualità artigiana utilizzando strutture in legno e rifiniture accurate effettuare da esperti tappezzieri e da sarte attente ad ogni singola cucitura.

La vendita dei divani e dei divani letto avviene in negozio a Lissone cittadina situata nelle vicinanze di Milano dove è possibile provare e visionare ogni prodotto della collezione, verificarne la qualità delle rifiniture e sopratutto la comodità, punto fondamentale ed importante di ogni singolo divano e poltrona.

Per costruire divani su misura e personalizzati, Tino Mariani seleziona attentamente le materie prime con le quali procede alla realizzazione dei divani di linea classica o moderna dei divani letto e delle poltrone presenti in catalogo.

Fusto-struttura portante.
Le strutture dei divani in vendita da Tino Mariani sono realizzate in legno massello, costruite artigianalmente e disponibili su misura. Il legno, materiale facilmente malleabile, consente di ottenere delle strutture solide, resistenti e su misura, per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

Meccanismi per divani letto.
Le reti ortopediche elettro saldate o a doghe in legno utilizzate per la costruzione dei divani letto Tino Mariani sono realizzate con tecniche innovative e brevetti esclusivi, per garantire una lunga durata e una resistenza superiore.

Le imbottiture.
I cuscini di seduta e dello schienale del divano o del divano letto variano secondo il modello e possono essere personalizzate per rendere più soffice o più rigido il relax quotidiano, selezionando diverse tipologie di prodotti: il poliuretano espanso a densità differenziata rivestito con fodera di cotone, la piuma d’oca vergine lavata e sterilizzata o il misto-piuma.

Rivestimenti in tessuto.
Tino Mariani mette a disposizione del cliente un vasto campionario di tessuti naturali come il cotone e il lino, tessuti sintetici anti macchia e idrorepellenti, eco pelle.
La selezione dei tessuti viene effettuata optando per tessiture leader nel settore che sono in grado di offrire un’amplia tipologia di tessuti di diverse trame, colori e sfumature.

Rivestimento in pelle.
La pelle è un prodotto naturale per eccellenza, viene utilizzata per rivestire divani e poltrone, divani letto. La pelle proposta da Tino Mariani si distingue per la qualità e per le differenti tipologie di spessore, morbidezza e finiture.

Qualsiasi divano o divano letto del catalogo Tino Mariani può essere rivestito in pelle.